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HERBALIFELINE® MAX(Grassi Omega3)

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Nuovo prodotto

HERBALIFELINE® MAX (Grassi Omega3)

E' un integratore alimentare con acidi grassi Omega-3 EPA e DHA, che contribuiscono alla normale funzione cardiaca oltre che al  mantenimento di una normale pressione sanguigna e di livelli normali di trigliceridi nel sangue. Il DHA contribuisce anche al mantenimento della normale funzione cerebrale e della normale capacità visiva


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Maggiori dettagli

30,84 € tasse incl.

Dettagli

HERBALIFELINE® MAX

Maggiori benefici

• 5 proprietà benefiche
- L’EPA e il DHA contribuiscono alla normale funzione cardiaca* (1 capsula)
- Il DHA contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale** (1 capsula)
- Il DHA contribuisce al mantenimento della normale capacità visiva** (1 capsula)
- L’EPA e il DHA contribuiscono al mantenimento di livelli normali di trigliceridi nel sangue*** (4 capsule)
- L’EPA e il DHA contribuiscono al mantenimento di una normale pressione sanguigna**** (5 capsule)

• L'olio di pesce proviene da fonti sostenibili ed è accreditato da Friend of the Sea©.

• Nessun retrogusto sgradevole, grazie agli oli essenziali di timo e menta contenuti nel prodotto

• Tutti gli ingredienti di Herbalifeline® Max sono racchiusi in una capsula di gel vegetale.

*L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 250 mg di EPA e DHA.
**Gli effetti benefici si ottengono con l’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA.
***L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 2 g di EPA e DHA.
****L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 3 g di EPA e DHA.
Non superare il livello di assunzione giornaliera supplementare di 5 g di combinazioni di EPA e di DHA.


Dettagli

Le ricerche hanno dimostrato che in genere le diete occidentali sono molto carenti di acidi grassi omega 3 a catena lunga (EPA e DHA) (Simopoulos, 2002, 2011)* e quindi può essere utile ricorrere a un integratore. I nutrizionisti consigliano di consumare 2-3 porzioni di pesce a settimana per raggiungere l’apporto raccomandato di Omega-3 (AHA, 2012)**.
L'assunzione di 1 sola capsula di Herbalifeline® Max aiuta a raggiungere l'apporto ottimale di 250 mg di DHA ed EPA di cui necessitiamo giornalmente.

*Simopoulos, A. P. (2002). The importance of the ratio of omega-6/omega-3 essential fatty acids. Biomed Pharmacother, 56(8), 365-379. 
Simopoulos, A. P. (2011). Importance of the omega-6/omega-3 balance in health and disease: evolutionary aspects of diet. World Rev Nutr Diet, 102, 10-21. doi: 10.1159/000327785
** AHA (2012). Fish 101. from Dallas, TX: American Heart Association

Contiene  oli esenziali per un gusto fresco.

Confezione: 30 capsule, conservare la confezione chiusa ed in luogo fresco. Capsule di morbido gel, piccole e facili da inghiottire.

MODALITÀ D'USO

Una, quattro o cinque capsule al giorno (a seconda dell’effetto benefico che si desidera ottenere) con acqua, da assumere preferibilmente nell'arco della giornata durante i pasti.

*L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 250 mg di EPA e DHA.
**Gli effetti benefici si ottengono con l’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA.
***L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 2 g di EPA e DHA.
****L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 3 g di EPA e DHA.
Non superare il livello di assunzione giornaliera supplementare di 5 g di combinazioni di EPA e di DHA.


AVVERTENZE: I soggetti in terapia con anticoagulanti dovrebbero consultare il medico prima di assumere questo prodotto.
Tanti prendono una capsula di olio di fegato di merluzzo e credono di avere provveduto a colmare una parte importante del proprio fabbisogno nutrizionale.
Ma con la vita frenetica e spesso stressante che conduciamo, questo potrebbe non essere più sufficiente. Gli alimenti di origine marina sono innegabilmente nutrienti, ma gli studi dimostrano che la dieta nei paesi europei spesso non approfitta di questa meravigliosa opportunità. Herbalifdline vi permette di cogliere i vantaggi derivanti dai prodotti del mare.
Esso contiene sostanze che contribuiscono a supportare la naturale funzione di cuore e circolazione.
Individuare le esigenze del consumatore.....
I grassi non sono tutti dannosi? Gli alimenti contenenti grassi polinsaruri ci forniscono acidi grassi essenziali (AG E) Omega-3 e Omega-6 che rappresentano la componente più preziosa dei grassi.

Perché è importante consumare una quantità sufficiente di AG Omega-3? Gli AG Omega-3 sono necessari per il nostro benessere. L'organismo non è in grado di produrli in maniera autonoma c pertanto deve procurarseli mediante l'alimentazione. Purtroppo però gli AG Omega-3 risultano spesso carenti nella dieta moderna.

Perché gli AG Omega-3 sono spesso carenti nella dieta? Alcuni alimenti di origine marina (salmone, aringhe, sgombri e sardine) rappresentano la fonte principale di AG Omega-3 ma la loro presenza nelle nostre cucine non è molto regolare né apprezzata. Forse questo è dovuto all'alto prezzo al quale il pesce fresco di qualità viene venduto. Inoltre possono risultare più difficili da cucinare oppure il loro gusto spesso è ritenuto 'insipido' rispetto a un piatto di carne o di formaggi.
Ne mangiate abbastanza? Gli esperti nutrizionisti raccomandano un'assunzione settimanale di almeno tre porzioni di cibi di origine marina. Questa quantità fornisce un apporto adeguato diAG Omega-3.

E a chi non piace il pesce? Per chi mangia pesce solo una volta la settimana (o mai), gli ingredienti contenenti Omega-3 di Herbalifeline contribuiscono a soddisfare il fabbisogno dell'organismo attraverso l'assunzione di una semplice capsula, possibile anche a chi segue uno stile di vita particolarmente dinamico.

AG Omega-3 e Omega-6 EFAs - cosa è cosa? Molti degli oli che usiamo sono di origine vegetale (oliva, girasole o altro). Essi garantiscono un buon apportò di AG Omega-6 ma sono praticamente privi di AG Omega-3. Fonti privilegiate di AG Omega 3 sono infatti i cibi di origine marina.

Quali vantaggi comporta l'assunzione regolare di Herbalifeline? Questo integratore è stato formulato per garantire, anche nel corso di diete ipocaloriche a basso contenuto di lipidi, il fabbisogno organico di acidi grassi della serie Omega-3 che rappresentano le molecole di partenza per la sintesi di una serie disostanze che intervengono in maniera determinante nella regolazione di numerose e fondamentali funzioni organiche.

Non mi piace prendere capsule di pesce per il loro retrogusto... La capsula contiene tre estratti - timo, menta e garofano - che aiutano a mantenere fresco e puro l'olio di pesce e riducono qualsiasi retrogusto.
Di che quantità ho bisogno? La quantità di acidi grassi essenziali (AGE) di cui ciascuno ha bisogno dipende dal peso, dalla dieta e dal tipo di vita che si conduce. Ad esempio, se la vostra dieta contiene molti grassi saturi (solidi a temperatura ambiente), la quantità di cui avete bisogno è elevata. Il bisogno di integrarli quindi varia da persona a persona.

Proprietà degli ingredienti principali

Acidi Grassi Essenziali Omega-3
• Queste sostanze grasse sono definite "essenziali" in quanto non possono essere "fabbricate" dall'organismo e debbono essere assunte direttamente con l'alimentazione.
• Da questi due acidi grassi derivano altre strutture come gli acidi eicosopentaenoico (EPA) e docosacsacnoico (DHA), che sono i precursori di altre molecole (prostaglandine, trombossani, prostacicline e leucotrieni) che giocano un ruolo fondamentale nella costruzione delle membrane cellulari, nella regolazione del sistema cardiovascolare, nella coagulazione del sangue, nella funzione dell'apparato urinario e del sistema immunitario.

Lo sapevate?
- un segno della carenza di ACE è rappresentato dalla secchezza della cute;
- gli AGF. possono essere alterati dal calore e
dall'esposizione all'ossigeno atmosferico;
- per limitare l'assunzione di grassi nocivi bisogna evitare i cibi fitti o bruciacchiati, ridurre la quota di grassi saturi e idrogenati, incrementando viceversa quella degli AGE.

HERBALFE SPORTS

GLI ACIDI GRASSI ESSENZIALI

Serena Chiavaroli - Ph.D. in Discipline delle attività motorie e sportive - Consulente Herbalife

Tutti i macronutrienti godono di buona reputazione?

I lipidi sono macronutrienti fondamentali come i carboidrati e le proteine e, nonostante i pregiudizi e le false credenze abbiano attribuito loro una cattiva reputazione, giocano un ruolo importante per la salute generale dell'organismo.

I lipidi forniscono al nostro organismo circa 9 kcal per grammo, per questo vengono considerati una delle principali fonti di energia utilizzati dal corpo, insieme ai carboidrati, sia a riposo che durante l'esercizio fisico.

La funzione energetica però non è l'unica a contraddistinguere questi macronutrienti, considerato il ruolo rivestito in altre funzioni:

●Funzione strutturale: sono componenti essenziali delle membrane cellulari;

●Funzione di trasporto: necessari per il trasporto di alcune vitamine, quelle liposolubili (A, D, E, K);

●Isolamento e difesa.

In base alle caratteristiche biochimiche, gli acidi grassi, componenti fondamentali dei lipidi, vengono comunemente distinti in:

˃Acidi Grassi Saturi: si trovano principalmente nei prodotti di origine animale (ad esempio carne, insaccati, uova, latte e derivati) e in due oli di provenienza vegetale (olio di cocco e di palma);

˃Acidi Grassi Insaturi:

Monoinsaturi: presenti soprattutto nell'olio di oliva e nella frutta secca;

Polinsaturi: contenuti nel pesce ed in diversi oli vegetali (girasole, lino...).

La maggior parte degli acidi grassi derivano dalla dieta oppure possono essere prodotti per via endogena dall'organismo, eccezion fatta per gli acidi grassi essenziali. Quest'ultimi appartengono alla classe degli acidi grassi polinsaturi, sono detti essenziali perché l'organismo non è in grado di sintetizzarli ma devono essere introdotti con l'alimentazione, come accade per le vitamine essenziali.

Esistono due gruppi di acidi grassi essenziali:

Omega-3

Omega-6

I precursori degli acidi grassi omega-3 ed omega-6 sono rispettivamente l'acido alfa-linolenico (ALA) e l'acido linoleico (LA).

L'acido alfa-linolenico (ALA) deve essere trasformato in EPA (acido eicosapentaeoico) e DHA (acido docosaesaenoico) nell'organismo affinché sia funzionale allo stesso, tuttavia soltanto il 5-10% d1ALA può essere convertito in EPA e DHA (Davis 2003).

Nello specifico l'ALA è contenuto principalmente negli alimenti di origine vegetale (come ad esempio semi di Chia, olio e semi di lino, soia) mentre l'EPA e DHA si ritrovano in gran quantità nel pesce, soprattutto in alcune specie ittiche (acque fredde).

EPA e DHA sono quindi due dei più importanti acidi grassi omega-3 e svolgono nell'organismo umano funzioni strutturali e funzionali fondamentali.

Il DHA è un importante elemento costitutivo di cervello, nervi e occhi. È presente nel 40­50% del materiale lipidico cerebrale e nel 60% del materiale retinico. EPA e DHA possono contribuire alla normale funzione cardiaca ed al mantenimento di normali livelli di trigliceridi nel sangue (EFSA 2010).

Come gli omega-3 anche gli omega-6 rivestono un ruolo particolarmente importante per la salute dell'organismo. Nel corso degli anni però, anche a causa della variazione nelle strategie nutrizionali (come ad esempio il consumo di più oli vegetali ed il minor consumo di pesce), il rapporto ottimale di assunzione di questi acidi grassi essenziali si è sbilanciato a favore degli omega-6. Qualche semplice indicazione può contribuire a ristabilire l'equilibrio nel rapporto tra omega-3 ed omega-6:

- Scegliere una dieta ricca e molto varia di tutti i nutrienti;

- Aggiungere semi, come quelli di Chia o di lino, alle insalate;

                       - Aumentare il consumo settimanale di pesce (almeno 2/3 volte a settimana) variandone

                        anche la tipologia;

-Inserire un integratore di EPA e DHA.

 Lo sapevi che ….

EPA E DHA possono essere un valido alleato per lo sportivo visto l’effetto positivo riscontrato sui DOMS (Dolore Muscolare post Esercizio Fisico).

(Weatherwax - Omega-3 Intake – www.ncsa.com)

 Bibliografia

V Davis, B, and Kris-Etherton, P. Achieving optimal essential fatty acid status in vegetarians: Current knowledge and practical implications. American Journal of Clinical Nutrition 78(suppl 3): 640-646, 2003.
EFSA Panel on Dietetic Products, Nutrition and Allergies (NDA) EFSA Journal 2010;8(10):1734

Dawn Weatherwax - Omega-3 Intake - It's impact on health and muscle - www.ncsa.com

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