Il tuo benessere è il risultato dello stile di vita che conduci

Sono molti i fattori che influenzano il tuo benessere psicofisico, come lo stress, il riposo, l'attività sportiva, il sonno e l'alimentazione. Ci sono delle domande che possono aiutarti a focalizzare meglio le tue abitudini: l'attività fisica è parte integrante della mia vita quotidiana? A quanto stress mi espongo ogni giorno? Dedico sufficiente tempo al sonno e al riposo? Che abitudini ho riguardo al mangiare e al bere?

In Herbalífe sappiamo che spesso non è possibile evitare tutti i fattori negativi, ma siamo altrettanto convinti che invece la nutrizione può essere tenuta sotto controllo!

Quali fattori bisogna tenere a mente nella preparazione dei pasti?

• Tempi e luoghi di conservazione degli alimenti  Quantità di micronutrienti (vitamine e minerali) e macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi) presenti negli alimenti

• Modifiche dei nutrienti durante la preparazione/lavorazione, soprattutto nella cottura

• Gusto e sapore del pasto

• Digestione

Quali caratteristiche deve avere un pasto "bilanciato"?

• Alto valore nutrizionale
• In particolare, la cottura e la preparazione non dovrebbero ridurre il valore nutrizionale degli alimenti (es. per le verdure è preferibile la cottura ai vapore anziché la bollitura;  la prima infatti permette di mantenere inalterate le proprietà nutrizionali)
• Dare sazietà
• Alta digeribilità
• Completo
• Gustoso
Alcuni esempi di pasto bilanciato?

• Insalata di patate con yogurt, olio d'oliva e prezzemolo fresco
• Una grande e colorata insalata mista
• Petto di tacchino/pollo alla griglia, marinato in salsa d'arancia e zenzero
• Frullato o Barretta Formula 1- Herbalife*

Questi pasti offrono all'organismo un alto valore nutrizionale, sono deliziosi e saziano!

I Consigli Herbalife per migliorare la tua nutrizione:

• Non saltare i pasti e rinuncia agli spuntini poco sani
• Consuma abbastanza frutta e verdura fresche, specie di stagione
• Cuoci le verdure a vapore: mantengono i nutrienti
• Prediligi carni magre come pollo o tacchino ed evita le carni rosse e grasse
• Cerca di consumare una quantità sufficiente di pesce e molluschi
• Che ne dici di alimenti ricchi di proteine a base vegetale come tofu, miso, quorn, tempeh?
• Introduci nel tuo piano alimentare cereali integrali e carboidrati non lavorati come risonon brillato, pane integrale e pasta di frumento integrale
• Ricorda che gli integratori alimentari Herbalife possono offrirti un valido contributo nel raggiungere i tuoi obiettivi, aiutando ad arrivare là dove da solo non riesci!

* all'interno di un regime alimentare volto alla perdita od al controllo del peso.

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