Leggi questi consigli per Inziare l'anno NUOVO all'insegna del benessere.

Gennaio  è Il mese dell'anno nei quale ii maggior numero di persone si mette a dieta e decide di fare attività fisica. Con l'anno nuovo si vuole voltare pagina, ma tanti decidono di farlo in modo troppo aggressivo, scegliendo diete troppo
ferree o programmi di esercizi proibitivi, e in poco tempo sono costretti a gettare la spugna.
E' cosa buona invece considerare il nuovo anno come un momento di riflessione in cui fare un esame obiettivo della situazione attuale per quanto riguarda dieta e attività fisica e quindi impegnarsi ad apportare cambiamenti realistici che siano alla nostra portata. Fissare obiettivi ragionevoli da realizzare ti permette di operare cambiamenti permanenti nello stile dì vita e, sul lungo  periodo, di raggiungere un efficace controllo del peso.

1. Se non sei abituato a fare colazione, ripromettiti di iniziare la giornata con un pasto  e ricco di proteine che ti terrà al riparo dai morsi della fame fino all'ora di pranzo. Prova dei formaggio fresco in fiocchi o dello yogurt con fruita, oppure un delizioso frullato proteico come Formula 1 Herbalife - una soluzione semplice e rapida, se non hai l'abitudine di prepararti la colazione.

I frullati Formula 1 HERBALIFE sono un sano pasto in un bicchiere, disponibili in parati gusti diversi - chi ha detto che la colazione debba essere noiosa?

2. Se tendi a mangiare quello che capita, comincia a portarti appresso il pranzo un paio di volte la settimana o a cucinartelo a casa. Studi condotti dimostrano che i conteggi delle calorie non sono molto affidabili con i cibi già confezionati o al ristorante e così facendo non solo hai un maggiore controllo sull'apporto di caiorie e sulle porzioni. ma spendi anche di meno.

3. Trovare del tempo per l'esercizio fisico è sempre un problema, ma è fondamentale se hai deciso di volere controllare il tuo peso. Pensa alla soluzione più comoda e piacevole: una passeggiata solitaria o un corso in palestra con altre persone? Hai più voglia di fare esercizio al mattino o nel orso della giornata?

4. Stabilisci un obiettivo misurabile che sai di potere raggiungere: non un semplice "Voglio fare più esercizio". ma " Farò una camminata veloce di 30 minuti tre volte la settimana". Oppure, decidi quanti chilometri vuoi fare ogni giorno ed esci con un
contapassi. È molto motivante verificare in ogni momento quanto ti manca per raggiungere l'obiettivo giornaliero.

5. Adotta abitudini alimentari regolari e segui alcune semplici regole per una dieta più sana - fai pasti e spuntini ricchi di proteine per combattere la fame, consuma tanta frutta e verdura sia nei pasti che come spuntino. idrata il corpo senza assumere calorie bevendo acqua e tè, limita l'apporto di grassi e zuccheri.